Consegna della Costituzione ai neo diciottenni

lunedì, 06 maggio 2024

Consegna Costituzione

Domenica 5 maggio, nella Sala del Consiglio del Palazzo Comunale, si è svolta la cerimonia di consegna della nostra Costituzione ai giovani neo diciottenni di Gambasca.
Il Sindaco Cristiana Nasi ha accolto i ragazzi nati nel 2005 e 2006 e ha rivolto loro un sentito ed appasionato augurio: "Cari ragazze e ragazzi, vi auguro di essere orgogliosi della Costituzione e di saperne essere all’altezza, oggi e domani, perché essa contiene le fondamenta del nostro progresso civile e sociale, senza cui non ci possono essere diritti né libertà. Amate la Costituzione e soprattutto mettetela in pratica, fate in modo che il suo rispetto stia scritto, oltre che nei suoi 139 articoli, nelle vostre coscienze e nei vostri comportamenti."

Grazie a Chiara, Giuseppe, Alessia, Andrea, Linda, Denis, Gabriele e Francesco! E grazie anche alle mamme e papà che hanno partecipato alla bella cerimonia!

Ultima modifica avvenuta il lunedì 06 maggio 2024, 08:40