Comune di Gambasca

PROVINCIA DI CUNEO


Vai direttamente ai contenuti della pagina

Vai direttamente al menù delle sezioni

Ritorna alla versione grafica del sito

TRIANGOLO D’ORO MONVISO MTB

Logo dell'iniziativa (click per ingrandire)

Si tratta di un progetto pensato per la valorizzazione del territorio a fini turistici, dedicato a chi ama praticare il cicloescursionismo in mountainbike per sentirsi immerso e coinvolto da natura e territorio, storia, arte, cultura e tradizioni.

Un progetto intorno al Re di Pietra, alla piramide inconfondibile che svetta con i suoi 3.841metri.

Oltre 2000 Km percorribili in mountain bike, individuati sui territori di 39 Comuni, in tutte le 6 grandi valli del cuneese legate al Monviso: Stura, Grana, Maira, Varaita, Bronda e Po.
È una grande rete di oltre 50 percorsi ad anello che possono soddisfare tutti i gradi di difficoltà, dal molto facile al facile, dal difficile al molto difficile, in base alle necessità e alle esigenze dei cicloescursionisti.

Spettacolari percorsi cross-country, fra le praterie e le foreste dei paesaggi montani che i territori cuneesi offrono, con viste magnifiche. Si passa dai percorsi estremi alle alte quote, ad un passo dal Monviso, alle discese mozzafiato per chi vuole misurare coraggio e tecnica su tracciati per freeride.
E non mancano le discese acrobatiche dopo la risalita con gli impianti funiviari esistenti sui territori del Progetto, aperti in alcuni periodi della stagione turistica estiva.
Tutte le specialità possono essere soddisfatte, compreso l'emergente Enduro sui tracciati appositamente creati e preparati.

E' possibile richiedere la brochure informativa presso gli IAT turistici di Cuneo e Provincia.

Il progetto è prevalentemente realizzato per il web. Sul sito si trovano tutti i percorsi, con relativa descrizione, scheda tecnica, mappe e tracciati GPS scaricabili.

Consultare i seguenti indirizzi:

     www.triangolodoromountainbike.org

     www.triangolodoromonvisomtb.it



Ultima modifica pagina: 30/05/14 10:59 - Autore: admin

 


COMUNE DI GAMBASCA - Provincia di Cuneo - Sito istituzionale
Via Roma, 6 - 12030 Gambasca (CN) - Italy
Tel. (+39) 0175.265121 - Fax (+39) 0175.265956
Codice Fiscale: 85002170042 - Partita IVA: 00564610046
Email: info@comune.gambasca.cn.it
Posta elettronica certificata (DPR n.68 del 11/02/05): comune.gambasca@pec.it
Web: http://www.comune.gambasca.cn.it/

Logo di conformità W3C XHTML 1.0 STRICTLogo di conformità W3C CSSLogo di conformità W3C WAI-A WCAG 1.0Dichiarazione di accessibilità