
L'ultimo week-end di luglio tornano i festeggiamenti per il santo patrono di Gambasca, San Giacomo, organizzati dalla Pro Loco, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e i massari.
Come è ormai tradizione la musica occitana darà il via alla festa, venerdì 27 luglio alle 21:30 si balla infatti con I TRIOLET.
Sabato 28 luglio si inizia con la gara alle bocce, le iscrizioni si apriranno alle 14:30. La sera si apre il banco di beneficienza alle 21.00, mentre alle 21:30 BRUNO MAURO inaugurerà la prima delle tre serata di ballo liscio.
Domenica 29 luglio l'appuntamento è alle 10:15 in piazza Gauthier per la sfilata per le vie del paese accompagnati dalla Banda Musicale di Revello. Alle 11:00 ci sarà la Santa Messa e la successiva posa della corona di alloro presso il Monumento ai Caduti. A seguire la Pro Loco offrirà il consueto rinfresco alla popolazione. La sera alle 21:30 torna il ballo liscio con LUCA FRENCIA.
Lunedì 30 luglio si concludono i festeggiamenti con una serie di appuntamenti da non perdere. Si inizia con la gara a petanque alle ore 14:30 e i giochi per i bambini alle ore 15:00. Si continua alle 17:00 con una grande grigliata di carne e alle 21.30 si balla con LORIS GALLO.
Torna nuovamente il concorso "La torta più buona". Chi desidera partecipare dovrà consegnare la sua torta presso la palestra entro le ore 21:00. Il vincitore verrà premiato durante la serata musicale, nel corso della stessa saranno offerti gustosi assaggi delle torte partecipanti al concorso e si eleggerà Miss, Mister Gambasca e damigelle (fiori offerti dai TOP FLOWERS di Borghino Franca, Paesana).
[13/07/2012]