Comune di Gambasca

PROVINCIA DI CUNEO


Vai direttamente ai contenuti della pagina

Vai direttamente al menù delle sezioni

Ritorna alla versione grafica del sito

Punto di ascolto oncologico e psico-oncologico

Immagine di un medico in camice bianco che stringe la mano di un suo paziente (click per ingrandire)

A partire dal 22 gennaio 2011 è presente a Gambasca un PUNTO DI ASCOLTO ONCOLOGICO E PSICO-ONCOLOGICO a cura del Prof. Baudolino Mussa, destinato ai residenti e non.

L'obiettivo di questo servizio, gratuito, è quello di fornire spiegazioni e delucidazioni, rispondere a dubbi e domande ed indirizzare i pazienti, a seconda delle problematiche evidenziate, verso i servizi sanitari più idonei sul territorio. 

Come ha dichiarato lo stesso Prof. Mussa, il fine di impiantare sul territorio un punto di ascolto per le esigenze informative in ambito medico della popolazione locale vuole ottenere il risultato di migliorare il feeling dei cittadini con il servizio sanitario e con le strutture ad esso appartenenti. Sarà inoltre svolta un'attività preventiva mediante l'informazione sulle possibilità di screening per le varie patologie anche in base alle esigenze di ogni singolo utente.
L'informazione è la prima forma di prevenzione di molte patologie, la corretta spiegazione dei percorsi diagnostico terapeutici, la prima forma di terapia. Tutto ciò per ottenere una migliore qualità di vita e una migliore percezione della presenza dei servizi sanitari sul territorio.

DOVE, COME E QUANDO?

Il punto di ascolto sarà accessibile presso l'ambulatorio medico sito al piano terra del Municipio, in Via Roma 6, con cadenza quindicinale, con il seguente orario: 10:00-13:00.

Per poter usufruire del servizo occorre richiedere un appuntamento telefonando alla segreteria del Comune al numero 0175/265121.

 

Alcune informazioni sul Prof. Baudolino Mussa

Il Prof. Mussa, noto oncologo del torinese, trasferitosi da poco in provincia di Cuneo, si è reso disponibile a questa iniziativa di sostegno, in collaborazione col Comune di Gambasca. Il suo impegno in campo oncologico garantirà un contributo efficiente e tempestivo.

Il Prof. Baudolino Mussa, nato a Torino il 23 settembre del 1969, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia all'età di 23 anni, è diventato specialista in chirurgia generale a 29 anni e a 30 anni ricercatore presso l'Università di Torino. Il Professore si è da sempre occupato dei temi più attuali della sanità quali la trapiantologia, l'oncologia, la chirurgia di parete, le nuove tecnologie in ambito sanitario, le cure palliative. Attualmente è responsabile del servizio di posizionamento di accessi venosi a medio e lungo termine dell'ospedale Molinette, collabora con il Politecnico di Torino, l'Università di Pavia, l'Università cattolica di Roma e con varie ditte esterne, E' inoltre responsabile medico delgi Asili Notturni Umberto I° di Torino.




Ultima modifica pagina: 25/01/11 11:18 - Autore: admin

 


COMUNE DI GAMBASCA - Provincia di Cuneo - Sito istituzionale
Via Roma, 6 - 12030 Gambasca (CN) - Italy
Tel. (+39) 0175.265121 - Fax (+39) 0175.265956
Codice Fiscale: 85002170042 - Partita IVA: 00564610046
Email: info@comune.gambasca.cn.it
Posta elettronica certificata (DPR n.68 del 11/02/05): comune.gambasca@pec.it
Web: http://www.comune.gambasca.cn.it/

Logo di conformità W3C XHTML 1.0 STRICTLogo di conformità W3C CSSLogo di conformità W3C WAI-A WCAG 1.0Dichiarazione di accessibilità