Comune di Gambasca

PROVINCIA DI CUNEO


Vai direttamente ai contenuti della pagina

Vai direttamente al menù delle sezioni

Ritorna alla versione grafica del sito

LA PRESIDENTE GANCIA A GAMBASCA. Sopralluogo coi tecnici della Provincia di Cuneo

Foto con la Presidente Gianna Gancia (click per ingrandire)Nella mattinata di venerdì 17 dicembre il sindaco Zanella e l'amministrazione comunale hanno accolto a Gambasca la Presidente della Provincia di Cuneo, Gianna Gancia,
La Presidente, accompagnata dai tecnici Ing. Enrici, Geom. Dotta e il capo gabinetto Dott. Gastaldi, ha illustrato all'amministrazione e al numeroso pubblico intervenuto, i progetti in corso destinati al Comune di Gambasca e alla Valle Po.
In particolare nel prossimo futuro si provvederà alla realizzazione di una fermata del bus all'incrocio di Via Saluzzo e la SP.117 del costo di circa 30.000,00 €. finanziata da Provincia e Comune e alla sistemazione dell'incrocio, sempre sulla SP. 117, direzione Martiniana Po, del costo di €. 40.000,00. Anche per quest'opera il Comune di Gambasca valuterà una piccola integrazione al finanziamento, destinata per l'illuminazione dell'incrocio, che attualmente ne è sprovvisto.
I tecnici Ing. Enrici e Geom. Dotta hanno successivamente illustrato il progetto per la realizzazione della rotatoria in direzione Sanfront, attualmente inserita nel Piano Triennale della Provincia di Cuneo “La rotatoria in progetto è un intervento sicuramente importante, non tanto per le dimensioni, ma per le opere da realizzarsi che comportano un costo di circa 350.000,00 Euro, attualmente non disponibili nelle casse dell' Amministrazione Provinciale” sottolineano i responsabili tecnici.
I gambaschesi dunque, dovranno aspettare per la messa in sicurezza della SP.117 che corre a valle del paese e che nel corso degli anni è stata tristemente protagonista di gravi incidenti stradali con morti e feriti.

Soddisfatto il commento del sindaco Zanella: “Ringrazio caramente la Presidente che da subito si è interessata alla problematiche di Gambasca e che per la prima volta nella vita amministrativa del nostro piccolo paese è intervenuta direttamente con un sopralluogo sul posto, confermando la disponibilità a realizzare alcuni importanti progetti. Voglio inoltre ringraziare tutti i tecnici e i cantonieri della Provincia di Cuneo per la loro costante disponibilità e impegno a realizzare le molte istanze dei piccoli comuni come Gambasca.”

[18/12/2010]



Ultima modifica pagina: 20/12/10 09:06 - Autore: admin

 


COMUNE DI GAMBASCA - Provincia di Cuneo - Sito istituzionale
Via Roma, 6 - 12030 Gambasca (CN) - Italy
Tel. (+39) 0175.265121 - Fax (+39) 0175.265956
Codice Fiscale: 85002170042 - Partita IVA: 00564610046
Email: gambasca@unionemonviso.it
Posta elettronica certificata (DPR n.68 del 11/02/05): comune.gambasca@pec.it
Web: http://www.comune.gambasca.cn.it/

Logo di conformità W3C XHTML 1.0 STRICTLogo di conformità W3C CSSLogo di conformità W3C WAI-A WCAG 1.0Dichiarazione di accessibilità