Comune di Gambasca

PROVINCIA DI CUNEO


Vai direttamente ai contenuti della pagina

Vai direttamente al menù delle sezioni

Ritorna alla versione grafica del sito

Trasporto scolastico

Scritta Scuolabus sulla fiancata del pullmino per la scuola (click per ingrandire)

Il Comune di Gambasca svolge in convenzione con i Comuni di Martiniana Po, Rifreddo e Sanfront, il servizio per trasporto scolastico e per attività integrative ed extrascolastiche per gli alunni della Scuola Media che frequentano l'Istituto Comprensivo B. Boero di Sanfront.

Per quanto riguarda invece di alunni della Scuola Elementare che frequentano l'Istituto Comprensivo B. Boero di Sanfront il servizo è svolto autonomamente dal Comune di Gambasca in forma gratuita.

Il servizio di trasporto degli alunni funziona per l’intero anno scolastico, dal lunedì al sabato e  si avvale di un autista e di uno scuolabus.

ORGANIZZAZIONE  E NORME PER IL TRASPORTO SCOLASTICO

Il servizo scuolabus comprende la salita degli alunni, il trasporto e la discesa nei punti prestabiliti.

In caso di neve, ghiaccio o in condizioni di pericolosità delle strate l'autista può stabilire se sia possibile o meno raggiungere alcune località, questo per salvaguardare la sicurezza degli alunni trasportati.

In caso di entrate e uscite scolastiche posticipate o anticipate, scioperi, neve, eventi di forza maggiore e casi fortuiti in generale potrà non essere assicurato il normale servizo, ovvero potrà essere effettuato solo parzialmente.

All'andata la discesa viene effettuata nel cortile sul retro della sucola.

Al ritorno gli alunni vengono fatti scendere alle fermate previste. La sicurezza degli allievi dovrà essere assicurato dalle famigile. Un genitore, o altra persone maggiorenne delegata dalla famiglia stessa, deve sempre farsi trovare alla fermata concordata per il ritiro del minore. In caso di mancata presenza del genitore alla fermata, per tre volte non continuative durante l'anno scolastico, il bambino sarà eslcuso d'ufficio dal servizio, senza possibilità di rimborso di quanto eventualmente già versato.

Le famiglie che per qualsiasi motivo provvedono a ritirare direttamente il minore dalla scuola devono darne comunicazione all'istituzione scolastica che avviserà l'autista dello scuolabus.

Gli istituti scolastici provvedono ad informare le famiglie degli allievi dell'orario di inizio e termine delle lezioni e attività e delle loro variazioni, al fine di consentire alle stesse di conoscere il presumibile orario di salita e discesa.

 




Ultima modifica pagina: 16/07/10 10:38 - Autore: admin

 


COMUNE DI GAMBASCA - Provincia di Cuneo - Sito istituzionale
Via Roma, 6 - 12030 Gambasca (CN) - Italy
Tel. (+39) 0175.265121 - Fax (+39) 0175.265956
Codice Fiscale: 85002170042 - Partita IVA: 00564610046
Email: info@comune.gambasca.cn.it
Posta elettronica certificata (DPR n.68 del 11/02/05): comune.gambasca@pec.it
Web: http://www.comune.gambasca.cn.it/

Logo di conformità W3C XHTML 1.0 STRICTLogo di conformità W3C CSSLogo di conformità W3C WAI-A WCAG 1.0Dichiarazione di accessibilità