Comune di Gambasca

PROVINCIA DI CUNEO


Vai direttamente ai contenuti della pagina

Vai direttamente al menù delle sezioni

Ritorna alla versione grafica del sito

Lotta al randagismo

Ai sensi della Legge Regionale 26 luglio 1993, n°34 e del relativo Regolamento attuativo promulgato con D.P.G.R. 11 novembre 1993, i Comuni, singoli o associati, devono istituire e mantenere in esercizio un servizio pubblico di cattura ed un apposito canile per la temporanea custodia ed osservazione sanitaria degli animali vaganti o randagi catturati; trascorso il periodo di osservazione, i cani che risultano senza proprietario e non possono essere restituiti, secondo le modalità di legge, sono destinati ai rifugi per il ricovero o ceduti ai privati che ne facciano richiesta.

Per gli adempimenti previsti il Comune di Gambasca si avvale, in regime di convenzione, delle prestazioni offerte dall'Allevamento del Martinetto, con particolare riferimento ai servizi di cattura, custodia e successivo ricovero in rifugio dei cani vaganti o randagi di competenza del Comune, utilizzando le strutture proprie dell'allevamento site nel Comune di Cervasca.

L'Allevamento del Martinetto ha sede a Cervasca, in Via Einaudi 50.

Per maggiori informazioni circa l'attività e le strutture del canile consultare il sito web http://www.allevamentodelmartinetto.com

COSA FARE SE:

  • si avvista un cane vagante o randagio: chiunque avvisti un cane randagio deve darne comunicazione presso gli uffici comunali, compilando l'apposito modulo di segnalazione cane randagio.
    Solo nei casi in cui sia impossibile contattare direttamente gli uffici comunali e la segnalazione rivesta carattere di urgenza, sarà possibile rivolgersi anche ai Carabinieri, alla Polizia stradale, al Corpo Forestale dello Stato o al Veterinario ufficiale dell’ASL, i quali potranno provvedere ad attivare il servizio di accalappiamento.
  • se si perde il proprio cane: il cittadino che abbia smarrito il proprio cane può farne denuncia direttamene presso gli uffici comunali, compilando l'apposito modulo di denuncia smarrimento.

 

 




Ultima modifica pagina: 21/01/11 11:16 - Autore: admin

 


COMUNE DI GAMBASCA - Provincia di Cuneo - Sito istituzionale
Via Roma, 6 - 12030 Gambasca (CN) - Italy
Tel. (+39) 0175.265121 - Fax (+39) 0175.265956
Codice Fiscale: 85002170042 - Partita IVA: 00564610046
Email: info@comune.gambasca.cn.it
Posta elettronica certificata (DPR n.68 del 11/02/05): comune.gambasca@pec.it
Web: http://www.comune.gambasca.cn.it/

Logo di conformità W3C XHTML 1.0 STRICTLogo di conformità W3C CSSLogo di conformità W3C WAI-A WCAG 1.0Dichiarazione di accessibilità